Chi Sono

Ciao, sono Angelo e sono un sognatore. Sono sempre stato un tipo introverso, la tipica persona cui piace passare molto tempo a pensare al mondo che lo circonda. Ho deciso di iniziare a scrivere perchè tenermi tutto dentro mi fa male e nonostante i temi dei miei articoli possano essere pesanti o noiosi per la maggiore, sono convinto che qualcuno come me che abbia voglia di leggerli esista, mal che vada avrò scritto per me stesso.
Perchè “La Scimmia Nuda”?
Probabilmente starete pensando alla canzone che porta lo stesso nome, ed in parte è vero, ma il concetto venne esposto per la prima volta dal naturalista inglese Desmond Morris nel suo libro del 1967 “La scimmia nuda: studio zoologico sull’animale uomo”. Il libro sostiene che gli esseri umani sono, in molti modi, animali e che il loro comportamento è fortemente influenzato dai loro istinti naturali. Morris sostiene che gli esseri umani sono anche unici tra le scimmie per la loro grande capacità di apprendimento e di adattamento. Questa capacità ha permesso agli esseri umani di colonizzare tutti i continenti del mondo e di sviluppare una grande varietà di culture e civiltà.
Quindi perchè questo titolo? Perchè mi piace osservare la contraddizione di come l’uomo sia riuscito nei milenni ad evolversi, ma nello stesso tempo sia rimasto vittima dei suoi istinti primordiali, con tutte le debolezze che ne conseguono.
In questo sito tenterò di parlare di modi alternativi di vita, ma analizzandone le contraddizioni, consiglierò letture dal mio punto di vista interessanti e fornirò consigli di viaggio per coloro che come me amano viaggiare. Vi prego, prendetemi sempre alla leggera.